Enilive è la società controllata al 100% da Eni, dedicata a una mobilità più sostenibile.
Da oltre 70 anni Eni accompagna la mobilità del Paese attraverso le proprie stazioni di servizio, e oggi con Enilive si pone l’obiettivo di trasformare il modo in cui le persone si muovono con soluzioni concrete, semplici e più sostenibili.
In linea con l’obiettivo di Eni di raggiungere il Net Zero entro il 2050, Enilive propone un mix di soluzioni per il cliente in mobilità.
Prodotti e servizi erogati attraverso la rete delle oltre 5.000 Enilive Station in Europa, luoghi multifunzionali in cui, oltre a fare rifornimento, è anche possibile fare la spesa, ritirare un pacco Amazon, pagare i bollettini postali, abbonarsi a Telepass o fare una sosta veloce negli Eni Café. Dall’idea di offrire nuovi spazi e servizi per la mobilità, è nata la collaborazione con l’Accademia Niko Romito, che prevede un ambizioso piano di aperture di nuovi store ALT Stazione del Gusto in tutta Italia e in Europa.
Nuovi vettori energetici come idrogeno, elettrico e carburanti da materie prime rinnovabili come l’HVO – di cui Enilive è il secondo produttore in Europa – il bio-GPL e il biometano prodotti nelle bioraffinerie di Venezia e di Gela, nella bioraffineria St. Bernard Renewables LLC (joint venture partecipata al 50%) in Louisiana (USA) e nei 22 impianti di produzione di biometano in Italia.
Un nuovo concetto di Smart Mobility, un modo diverso di vivere gli spostamenti urbani attraverso la flotta di 3.000 veicoli del car sharing Enjoy in Italia che comprende automobili ibride e city car elettriche, noleggiabili in free floating o negli Enjoy Point.
Enilive porta avanti l’evoluzione della mobilità con l’energia di sempre, creandone una nuova passo dopo passo.