Un calcio Per Tutti

Associazioni

L’Associazione Un Calcio per Tutti Onlus nasce nel giugno del 2017, al termine della 4° stagione sportiva del progetto sportivo-sociale denominato appunto “Un Calcio per Tutti”.
Quest’ultimo nasce nel 2013,quando A.S.D. LASTRIGIANA CALCIO ha ideato, insieme a A.S.D MALMANTILE 1947 e in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa, FIGC-Delegazione Provinciale di Firenze e Confraternita Misericordia di Malmantile, questo progetto di Calcio Adattato ed Integrato, nel quale le attività offerte sono quelle relative alla pratica del calcio, strumento d’integrazione molto forte, ma soprattutto le attività proposte sono sia individuali che di gruppo.
Un Calcio per Tutti è rivolto ai bambini/e in età a partire dai 3 fino agli oltre 30 anni, che soffrono di disabilità intellettive medio-gravi e/o disabilità motorie medie.
Le sedi delle attività sono all’interno del Palazzetto dello Sport di Malmantile (Lastra a Signa), il Campo Sportivo de “La Guardiana”, a Lastra a Signa ed il Campo Sportivo del Malmantile, a Malmantile.
I bambini coinvolti vengono suddivisi in gruppi, a seconda delle fasce età e delle loro caratteristiche , in modo da rendere il più possibile costruttivo il tempo loro offerto per l’attività , e faranno un’ora di attività due volte a settimana in spazi attrezzati chiusi.
Gli atleti condurranno alternativamente allenamenti personalizzati e allenamenti integrati con i bambini normodotati che fanno parte delle squadre di Calcio afferenti al Progetto, tutto questo sia in palestra che sui Campi regolamentari.
Gli inserimenti nel corso della stagione sportiva sono continuativi.
Ogni bambino/a è regolarmente tesserato dalla FIGC.

Via A. Costa, 41 - 50055 Lasta a Signa (FI)
0558724104
www.uncalciopertuttionlus.it