CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE – CAV SPA.

Trasporto e Logistica
Padiglione: 3
Stand: B4

La Concessioni Autostradali Venete Società per Azioni con sede legale in Venezia-Marghera, Via Bottenigo 64/A è stata costituita ai sensi della Legge n. 244/2007 e ss.mm.ii il 1° marzo 2008, ed è pariteticamente partecipata da ANAS S.p.A. e Regione Veneto, opera in regime di concessione, per la manutenzione ordinaria e straordinaria del raccordo autostradale di collegamento tra l’Autostrada A4 – tronco Venezia – Trieste e delle opere a questo complementari nonché della tratta autostradale Venezia – Padova.
Alla società possono altresì essere affidate le attività di realizzazione e di gestione, comprese quelle di progettazione e di manutenzione ordinaria e straordinaria:
a) di ulteriori tratte autostradali situate prevalentemente nel territorio della regione Veneto, nonché, previa intesa tra le regioni interessate, nel territorio delle regioni limitrofe, anche secondo le modalità previste dal comma 7 dell’articolo 186 del codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36;
b) delle infrastrutture non autostradali, anche se non soggette a pedaggio, ricadenti nel territorio regionale;
c) delle infrastrutture logistiche necessarie a soddisfare esigenze di trasporto intermodale nell’ambito della medesima regione.
La CAV gestisce il Passante di Mestre dall’8.02.2009 e dall’1.12.2009 anche le tratte della A4 tra Padova e
Mestre, il Raccordo Marco Polo e la Tangenziale Ovest di Mestre.
La Società ha inoltre la mission di destinare gli utili ad ulteriori investimenti di infrastrutturazione viaria che saranno indicati dalla Regione Veneto, di concerto con il MIT.

Via Bottenigo 64/A - 30175 Marghera (VE)
+39 041 5497111
www.cavspa.it